104 views
in Auto by (745 points)
recategorized by
How much does it cost to charge a Tesla?

Please log in or register to answer this question.

4 Answers

0 votes
by (21 points)

$15.52 

0 votes
by (775 points)
15.51$
0 votes
by (509 points)
si tomamos como ejemplo un Tesla Modelo 3 con un consumo medio de 14,9 kWh/100 km, después de cargar una hora completa, el coste será de unos 8 euros, es decir, unos 2,74 euros por cada 100 km
0 votes
by (438 points)

Il costo di ricarica di una Tesla cambia in base ad alcuni fattori, tra cui il modello della Tesla, i tassi di potenza locali e il metodo di ricarica utilizzato. Ecco una ripartizione:

Tariffa energetica: la variabile essenziale che incide sulla spesa è la tariffa pagata per l'energia. Questo può variare notevolmente in base alla zona e all'ora del giorno.

Modello Tesla: diversi modelli Tesla hanno limiti di batteria diversi, quindi la spesa per caricarli cambia allo stesso modo. Ad esempio, il Modello S Long Reach ha un limite di batteria maggiore rispetto al Modello 3 Standard Reach.

Tecnica di ricarica: sono disponibili diverse strategie di ricarica per i veicoli Tesla, ciascuna con i propri suggerimenti di spesa:

Ricarica domestica: se carichi la tua Tesla a casa utilizzando una presa di corrente standard, il costo sarà spesso inferiore rispetto alle stazioni di ricarica pubbliche. Tuttavia, l'accusa di uno sbocco standard è più lenta rispetto ad altri metodi.

Supercharger Tesla: la rete Supercharger di Tesla offre opzioni di ricarica più rapide, ma in genere il loro utilizzo comporta un costo. Il costo per ogni kilowattora (kWh) può variare a seconda della zona e della particolare stazione Supercharger.

Altre stazioni di ricarica pubbliche: esistono diverse altre organizzazioni di ricarica pubbliche, ciascuna con la propria struttura di valutazione. Le spese possono variare in base al fornitore e all'area.

Per avere un'idea esatta della spesa per caricare una Tesla nelle tue circostanze particolari, dovrai considerare le variabili sopra menzionate e magari utilizzare mini-computer online o consigliare le tariffe del tuo fornitore di energia. Inoltre, Tesla mette a disposizione sul proprio sito uno strumento che valuta i costi di ricarica in base alla propria zona e alle propensioni alla guida

Related questions

2 answers
asked Mar 11 in Auto by Clark (745 points)
2 answers
asked Mar 11 in Auto by Clark (745 points)
2 answers
asked Mar 13 in Animals and Pets by Clark (745 points)
2 answers
...